Top di 12 prodotti che migliorano l'immunità

Articolo

Top di 12 prodotti che migliorano l'immunità

Nutrizione, Salute e bellezza, Prodotti di alimentazione, consigli Utili

L'immunità è la capacità del corpo di resistere a un diverso tipo di infezioni e cancro.

Per l'immunità è stato forte, oltre la tempra e lo sport, ha bisogno di un'altra misura preventiva - corretta, una dieta equilibrata.

Che cosa esattamente i prodotti, migliorare l'immunità?

Prodotti per l'immunità

1. Sambuco

 

 

Fin dall'antichità anziano utilizzato nel trattamento di varie malattie, tra cui raffreddori, malattie virali, ustioni e tagli. La pianta ha una ricca composizione chimica. Utilizzato nella medicina popolare come fresco e asciutto una pianta che non perde le sue proprietà medicinali. Il sambuco è naturale attivatore del sistema immunitario.

Si può preparare uno sciroppo, un tè o un infuso di fiori di sambuco. Ma è meglio usare una supplemento, che è garantito attivo contiene sostanze attive nell'esatto dosaggio.

2. Zenzero

 

 

Lo zenzero è uno dei loro principali posti nell'elenco di strumenti, in grado di migliorare l'immunità e la resistenza dell'organismo alle infezioni. Le proprietà benefiche dello zenzero sono in vitamine e sostanze nutrienti. In esso contenute aminoacidi accelerano il decorso dei processi metabolici.

Ricette con lo zenzero per migliorare l'immunità ampiamente utilizzato in casa per prevenire lo sviluppo di malattie e di ripristino del sistema immunitario dopo un raffreddore. Funziona particolarmente bene zenzero in combinazione di limone e miele.

Leggi anche: 6 proprietà medicinali dello zenzero, di cui bisogna conoscere

3. Crauti

 

 

Durante la lievitazione in cavolo si formano i probiotici, benefico che interessano l'intestino, dove si formano le cellule immunitarie. Crauti è ricca di minerali e vitamine, soprattutto di vitamina c, che non viene sintetizzato e non si accumula nel corpo e deve ogni giorno fare con il cibo. E ' una buona fonte di carboidrati complessi - amido, pectine, fibre e pochi tipi di acidi organici.

4. Prodotti lattiero-caseari

 

 

L'uso di prodotti lattiero-caseari è causata dal modo loro preparazione. Utili i batteri e i funghi, per mezzo dei quali avviene la fermentazione, i batteri probiotici hanno proprietà. Essi non solo guarisce la microflora intestinale, ma anche aiutano a sbarazzarsi di patogeni.

Prodotti lattiero-caseari, come lo yogurt, yogurt e altri, contengono probiotici, che ripristinano la flora batterica dell'apparato digerente, che svolge un ruolo fondamentale nella costruzione di un forte sistema immunitario.

5. Anguria

 

 

Anguria - non è solo estivo delicato. A ripe anguria contiene un sacco di glutatione. Il glutatione è uno dei più importanti antiossidanti, sintetizzati dal corpo umano. Per il suo contenuto, è possibile definire sulla possibile durata della vita di una persona. Gli scienziati hanno scoperto che tutte le persone che soffrono di malattie croniche, hanno un numero insufficiente di glutatione.

6. Fagioli frumento

 

 

La ricerca ha stabilito che a piantine di frumento di grano contiene una grande quantità di diverse sostanze vitali. Questo è un vero cibo vivo. A piantine rilevati quasi tutti gli aminoacidi, fibre, grassi polinsaturi, vitamine e minerali. Nel sul nascere gli enzimi si attivano durante la germinazione del grano e si verifica il processo di scissione delle sostanze nutritive. Di conseguenza, essi sono facilmente assorbiti dal corpo.

7. Pesce di mare

 

 

Pesce di mare, ricco di acidi grassi Omega 3, aminoacidi, proteine e zinco, che è coinvolto nel processo di produzione di cellule immunitarie. Particolarmente apprezzate le varietà di pesci che vivono nei mari del nord: sgombro, salmone, trota, salmone, etc. Anche utili e frutti di mare sono ricchi di zinco, ad esempio, le ostriche.

Leggi anche: Top 9 più utili per la salute dei pesci

8. Verdure crocifere

 

Questi includono normale, cavolini di bruxelles, cinese e cavolfiori, broccoli e altri rappresentanti di questa famiglia. Cavolo aumenta la capacità del corpo di combattere le infezioni, è una ricca fonte di beta-carotene, acido folico, calcio e vitamine c ed E. è Particolarmente utile broccoli, contenente una grande quantità di carotenoidi.

Il rafforzamento del sistema immunitario

9. Aglio

 

La cosa più preziosa sostanza nel aglio allicina è - un antibiotico naturale. Giunto di allicina con altri utili elementi conferisce l'aglio antifungini e antitumorali.

Anche questo prodotto sopprime la flora patogena nell'intestino, distrugge parassiti e vermi, inibisce i processi di fermentazione e putrefazione, che porta ad una naturale purificazione e ad un generale miglioramento. Diversi studi hanno dimostrato che le persone che consumano regolarmente l'aglio, si ammalano due volte meno.

Leggi anche: 11 fatti sorprendenti circa aglio

10. Ravanello

 

Ravanello ha potenti proprietà antimicrobiche, contiene molte sostanze nutrienti e vitamine, stimola le difese dell'organismo e aumenta la peristalsi intestinale. Grazie alla sua composizione è particolarmente utile in inverno e all'inizio della primavera, come fonte di rifornimento mancanza di vitamine e di sali minerali nel corpo. Un grande vantaggio è che tutte le sostanze utili ravanello perfettamente conservato durante tutto l'inverno.

11. Funghi

 

I ricercatori dell'Università dell'Arizona ha dimostrato che i funghi sono in grado di stimolare il sistema immunitario e proteggere il corpo da virus. Meglio rafforzare l'immunità normali champignon, poi vanno ostrica e шиитаки. Le sostanze utili nei funghi è un beta-glucani. Hanno un effetto benefico sul sistema immunitario umano.

Ci sono controindicazioni: le persone con una varietà di malattie del tratto gastro-intestinale, печении e i bambini fino a 12-14 anni

12. Brodo di pollo

 

 

Studi hanno dimostrato che il brodo di pollo aiuta a prevenire lo spostamento di cellule infiammatorie, a causa di ciò che i sintomi del raffreddore sono in calo. In brodo di pollo contiene collagene, che in modo naturale rafforza il sistema immunitario, e anche aminoacidi e nutrienti, aiutano a prevenire l'infiammazione.

I principali nemici del nostro sistema immunitario è una carenza di vitamine, lo squilibrio di grassi, proteine e carboidrati, analfabeti consumo di antibiotici, l'abuso di alcol, fumo e naturalmente lo stress. Elimini dalla vita di questi fattori e aggiungere nella dieta i prodotti che consigliamo, fare sport, e sarete in buona salute.